Il 28 dicembre del 2023 nasce ufficialmente VERSO LEVANTE APS, l’Associazione nata dal comune intento dei suoi fondatori Vito Davoli, Marco Ignazio de Santis, Anna Santoliquido, Gianni Antonio Palumbo, Giulia Poli Disanto, Nicola Accettura, Giulia Notarangelo, Alfredo Vasco, Mariasole Ginevra Di Cosmo, Gianni Gravina e Antonio Schirone, uniti in una comune direzione di crescita e promozione culturale così come intesa e condivisa da sempre.

Vede così finalmente la luce la creatura nata dall’impegno, la serietà e la passione di un gruppo di autori, critici, intellettuali, professionisti e appassionati che della letteratura hanno fatto il 𝘭𝘦𝘪𝘵𝘮𝘰𝘵𝘪𝘷 del loro impegno, della loro attività e della vita stessa.

Dalla neonata associazione Verso Levante APS, sulla scia dei versi del grande Vittorio Bodini, nasce la prima traduzione concreta di quell’impegno: la rivista letteraria semestrale La calce e il dado, guidata dal Direttore Responsabile pro-tempore Corrado Azzollini, coordinata dal Direttore Editoriale prof. Gianni Antonio Palumbo ed edita dal Gruppo Editoriale Tabula Fati.

Un autentico orgoglio per ciascuno di coloro che hanno profuso tempo, impegno e ingegno in spirito di condivisione, radunati attorno ad una tavola rotonda senza nessun re Artù ma ciascuno con il proprio bagaglio e le proprie indiscusse capacità.

Il risultato è una rivista semestrale ricca di contenuti originali e di spessore, di ospiti d’eccezione e dalla grafica contemporanea e accattivante che vi invitiamo a scoprire e seguire: grandi saranno le sorprese!

E allora visita, segui e metti like a https://www.facebook.com/lacalceeildado

A breve disponibili i contenuti del NUMERO 1 – ANNO 1, Gennaio-Giugno 2024, e le date di presentazione della nuova rivista.